Benvenuti nel nostro blog

Pubblicato il 03/05/2017


La farmacia Ottaviani di Brisighella si avvale di una proficua collaborazione con un laboratorio di una delle più note farmacie di Scorzè, in provincia di Venezia. La joint venture permette di offrire dei prodotti di estrema qualità come le creme cosmetiche Brisighella Farmacia Ottaviani.

Si tratta in particolare di emulsioni finalizzate a prevenire in maniera efficace le principali alterazioni della cute come le rughe, le irritazioni post puntura, le scottature solari e le temibili adiposità localizzate.

I prodotti del laboratorio veneziano - venduti all’interno di questa farmacia in provincia di Ravenna - si rivolgono alla cura del viso, del corpo e dei capelli. Le creme cosmetiche Brisighella Farmacia Ottaviani sono a base di sostanze naturali e di principi attivi che sfruttano le enormi potenzialità delle piante officinali per prevenire o limitare tutti gli effetti visibili sulla cute.

Le creme cosmetiche Brisighella Farmacia Ottaviani più vendute sono a base di calendula e di aloe vera, due erbe eccezionali dalle enormi proprietà curative.

La calendula si contraddistingue nel trattamento della couperose, dell’herpes e dell’acne. Le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie la rendono estremamente versatile, oltre che emolliente per le pelli secche e screpolate.

Le creme e le pomate a base di aloe vera si riconoscono per l’alto potere cicatrizzante e astringente, non a caso vengono utilizzate per la cura delle piccole ustioni. La diffusione dell’aloe vera è talmente remota che addirittura Plinio il Vecchio ne ha descritto le sue peculiarità terapeutiche nel trattato “Historia Naturalis”. Oltre all’aloe vera e alla calendula, la farmacia Ottaviani propone una selezione di shampoo e di fiale anticaduta utili al diradamento dei capelli.