La storia della Farmacia Brisighella Ottaviani

Alimenti per neonati e prodotti elettromedicali


La farmacia Ottaviani vanta una lunga e consolidata esperienza che, nel corso dei molteplici anni di attività, le ha consentito di acquisire la fiducia e la stima di tutti i suoi clienti o, comunque, dei residenti della zona che si rivolgono all'attività in virtù di specifiche esigenze. La Farmacia Ottaviani Brisighella nasce dalla profonda passione del dottor Antonio e della figlia Elisa Ottaviani, uniti da un comune intento: la cura dei propri pazienti attraverso prodotti rispondenti a ogni necessità. Nonostante la farmacia è situata in un piccolo comune alle porte di Ravenna, l’intraprendenza e la continua voglia di sperimentazione dei titolari le hanno consentito di affermarsi e distinguersi rispetto alle altre della zona con prodotti innovativi ed esclusivi.

Infatti, soprattutto in merito al settore dell’estetica, della cura del viso e del corpo di ogni paziente, la Farmacia Ottaviani Brisighella propone un'ampia offerta di cosmetici personalizzati perché frutto di una meticolosa composizione realizzata in collaborazione con un laboratorio specialistico in provincia di Venezia. La farmacia a Brisighella è suddivisa al suo interno in diversi settori tra i quali la cosmetica, la fitoterapia, l’omeopatia e infine il settore alimentare per gli adulti, i bambini e gli animali domestici di piccola taglia. Ben prima dell’apertura di questo punto vendita, il dottor Antonio gestiva un'altra farmacia, chiusa in seguito per lasciare spazio a questa nuova attività imprenditoriale in compagnia di una collaboratrice d’eccezione: sua figlia.


La farmacia a Brisighella fa parte del Consorzio InFarmacia, ossia un’associazione fondata nel 2009, composta da circa duecento aziende farmaceutiche operanti in tutta Italia, con i quali l'attività del ravennate intrattiene rapporti continuativi nell’ottica delle reti e dell’unione tra gli esponenti della medesima categoria professionale. La Farmacia Ottaviani Brisighella è un centro di riferimento per la cura della salute e la prevenzione di tutti i suoi pazienti. Le farmacie del Consorzio InFarmacia Farma Network, come la Ottaviani, sono fortemente orientate alla soddisfazione del cliente, oltre che alla ricerca di nuovi servizi caratterizzati dal giusto rapporto qualità prezzo. La farmacia Ottaviani esegue per conto dei suoi pazienti anche pratiche fastidiose, come quelle legate alle lunghe attese telefoniche per effettuare la prenotazione di esami specialistici nelle strutture pubbliche della regione. Per far fronte a ciò, l’attività dispone del Farmacup, un sistema telefonico computerizzato utile alla prenotazione e alle disdette degli controlli medici. Presso la farmacia non si effettuano pagamenti.