Omeopatia e fitoterapia Brisighella


  • Per risolvere disturbi e patologie comuni in ogni individuo, da sempre, la medicina naturale sfrutta i benefici e i principi attivi delle piante. La Farmacia Ottaviani mette a disposizione dell’utenza un’ampia gamma di prodotti nel campo dell’omeopatia e fitoterapia Brisighella, alternando la varietà degli articoli in base alle stagioni.

    L’omeopatia si basa sul principio della similitudine, come suggerisce la sua stessa etimologia. Similia similibus curentur, i simili si curano con i simili. È dunque su questo presupposto che si fonda tale branca della medicina naturalistica. L’obiettivo è quello di curare la malattia con delle dosi infinitesimali di eccipienti che se, aumentate a dismisura, scatenano la malattia nell’organismo.

    I prodotti dell’omeopatia e fitoterapia a Brisighella della farmacia Ottaviani si avvalgono di sostanze prive di effetti collaterali o di controindicazioni. Non a caso, i prodotti allopatici hanno la capacità di rinvigorire l’omeostasi dell’organismo. Nella preparazione dei rimedi omeopatici, le sostanze patogene vengono dinamizzate con dei movimenti ciclici. Il moto continuo e regolare è fondamentale ai fini dell’efficacia di tutti i preparati terapeutici.

    La fitoterapia si basa, invece, sulla cura di disfunzioni di diverso tipo, grazie ai principi attivi estratti da piante miracolose. I rimedi dell’omeopatia e fitoterapia Brisighella della farmacia Ottaviani seguono lo stesso criterio di quello dei farmaci. Nei fitoterapici è necessario che le sostanze naturali, dalla comprovata attività terapeutica, siano misurati alla perfezione in milligrammi. A differenza degli omeopatici, questi ultimi non vengono né diluiti né dinamizzati.

    Nel campo dell’omeopatia e fitoterapia a Brisighella, la farmacia Ottaviani offre un ricco assortimento di prodotti assunti in determinati periodi dell’anno, soprattutto quando si è più sensibili e soggetti a malanni da raffreddamento, come la tosse e la rinite. I preparati naturali di questa farmacia del ravennate enfatizzano le proprietà naturali delle piante per stimolare le innate proprietà di autoguarigione dell’organismo.

  • Omeopatia e fitoterapia Brisighella
  • Entrata farmacia